Le bollicine che non mi aspettavo…

Chi mi conosce sa che, a differenza di molti, il mio rapporto con le bollicine è abbastanza contrastato, non parliamo propriamente di “Amore ed odio”, ma diciamo che la mia curiosità è inconsciamente e consciamente, spesso, rivolta altrove, in quanto, sono spesso stato deluso dal rapporto fra spesa ed originalità del prodotto.
Detto questo, non c’è cosa più bella nella vita ed ancor più in quella di un WineLover, di essere stupiti e di aver modo di cambiare idea riguardo un mondo, quello degli spumanti italiani (lasciamo fuori gli ancora inarrivabili Champagne), che è comunque è indubbiamente in fase ascendente e che, sicuramente, non manca di varietà di proposte e di qualità delle stesse.

Ecco perché giorni fa ho deciso di cercare di riallacciare i miei rapporti con il mondo dei Vini spumantizzati e per farlo ho scelto di affidarmi ad una delle più importanti aziende del settore spumantistico italiano, la Foss Marai, grazie ad una grande esperta di bollicine, nonché Brand Manager dell’azienda, la carissima Marinela Vasilica Ardelean. Troverete maggiori informazioni in un articolo che ho dedicato ad un suo progetto tempo fa: www.wineblogroll.com.

Eccovi un estratto della chiacchierata fatta con la preparatissima Marinela: