Condividi la tua Vigna – Un viaggio attraverso le vigne italiane anche se NOI RESTIAMO A CASA!

Chi segue da tempo questo wine blog e il mio girovagar enoico senza soluzione di continuità avrà imparato a conoscere il mio attaccamento alla vigna e la mia passione per l’ambito agronomico. 
Proprio per questo, in un periodo in cui né io né molti di voi appassionati possiamo calcare i vigneti liberamente, come prima dell’emergenza Corona virus, ho voluto proporre ai vignaioli e ai produttori italiani un’iniziativa: #CondividiLaTuaVigna.
corona virus iniziativa vino
L’iniziativa nasce dalla volontà di mettere a disposizione delle cantine i miei canali social senza alcuno scopo di lucro, dando a territori, vigneti e vignaioli la centralità.
Da parte mia non vi sarà alcun intervento, se non nella contestualizzazione delle immagini attraverso brevi didascalie.
Vedo, purtroppo, molti tentativi di “sciacallaggio” mediatico di questi tempi e l’unico modo per cercare bypassare certe dinamiche è agire nel pieno spirito di condivisione, andando a sfruttare i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione in un momento così particolare che impedisce i contatti e gli spostamenti fisici ma vede i social e il web come strumenti fondamentali per tenere collegati persone di ogni parte d’Italia e del mondo. 
Vi basterà inviare al sottoscritto uno scatto o un video dai vostri vigneti, purché scattate proprio in questi giorni, magari mostrando fasi delle lavorazioni agronomiche e/o lo stato vegetativo delle viti, allegando (o raccontandolo nei video) delle informazioni e dei dati relativi all’andamento stagionale riferendosi ai varietali coltivati.
In questo modo ogni produttore potrà lanciare un messaggio di positività e, al contempo, di dedizione e sacrificio, mostrando uno di quei settori che, nonostante l’emergenza Covid-19, non possono e non vogliono fermarsi. 

Lascia un commento

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: