Questo WineBlog è da anni il mio diario di viaggio, fatto di piccole e grandi tappe di vigna in vigna, di vignaiolo in vignaiolo, di cantina in cantina e di assaggio in assaggio. Un viaggio che sempre più spesso si confonde con la vita e la cosa non mi dispiace affatto! Oggi questo intreccio tra vino e vita sarà ancor più evidente.
Faccio questa premessa perché negli ultimi anni, con mio enorme stupore, mi è stato chiesto più volte di rispondere a delle domande da parte di altri comunicatori, ma mai mi sarei aspettato di ritrovarmi a condividere con voi tre interviste pubblicate nell’ultimo periodo.
Invece eccomi qui, a condividere tre vere e proprie chiacchierate, molto diverse fra loro ma complementari, che spero possano aiutarvi a capire qualcosa in più di questo wine blog e di me enoicamente e umanamente parlando.
– La prima, in ordine cronologico, è quella che mi vede “ospite” del sito Wine Digital Marketing. E’ stato molto interessante, pur non occupandomi di marketing del vino, rispondere a domande sulla comunicazione enoica e sul mio approccio al wine blogging.
Per leggere l’intervista cliccate il seguente link: www.winedigitalmarketing.it/francesco-saverio-russo.
– La seconda è una vera e propria “prima volta” per me, perché mi sono messo a nudo come credo di non aver mai fatto e mi sto ancora chiedendo perché?! Federico della rivista online “I Piaceri della Vite” ha trovato le domande giuste al momento giusto, ma sappiate che io non riesco a rileggerla tanto è il timore di “essermi sbottonato troppo”! Che ci crediate o no – chi mi conosce lo sa bene – sono un disastro quando si tratta di parlare davvero di me.
Ringrazio i miei due interlocutori Marco Andreani, Federico Dini e Malinda Sassu per aver dedicato parte del proprio prezioso tempo e sin troppo spazio nei rispettivi siti a un wine blogger indipendente che prova a comunicare questa immensa passione attraverso il web e la vita reale raccontando le proprie esperienze dirette e condividendo le proprie impressioni.
F.S.R.
#WineIsSharing
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.